Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 febbraio 2012

Senza più arte né parte

"Alla tradizionale conferenza-stampa finale del "Festival" - ha annunciato il direttore artistico Mazzi - non ci sarò perché mi sono dimesso".
Bravo Mazzi che si è furbescamente dimesso prima di subire l'onta del "licenziamento". Ma meno bravo quando ha confidato di avere preso la decisione un mese fa, avendo capito di avere esaurito le idee per un tipo di manifestazione come il "Festival". Meno bravo perché, avendolo capito un mese fa, non si è dimesso allora e ha firmato, sgorbiandolo, il "Festival" di quest'anno. Tanti saluti, comunque, al direttore artistico inopinatamente rimasto senza arte né parte. Saluti e figli maschi. Purché, però, non li chiami "Festival" e "Sanremo".
.
.

Nessun commento: