Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 16 febbraio 2012

Non sarà che Celentano farà come ha fatto Benigni?

"I 250 mila euro che la Rai aveva concordato con Roberto Benigni per la sua presenza ad una serata del "Festival di Sanremo 2011" e che Roberto Benigni aveva annunciato avrebbe dirottato all'ospedale pediatrico "Meyer" di Firenze - è filtrata notizia - all'ospedale pediatrico "Meyer" di Firenze non sono mai arrivati".
Ripensamento per sopraggiunto egoismo, cancellazione dal diario delle buone azioni, semplice distrazione e dimenticanza? Roberto Benigni, probabilmente, riterrà suo dovere, ora, dare una risposta all'interrogativo. Intanto, però, hanno cominciato a preoccuparsi "Emergency" e tutte quelle famiglie di poveri alle quali Adriano Celentano aveva promesso di devolvere il suo compenso di 700 mila euro dopo che questo compenso aveva scandalizzato tutto il mondo. "Non è - si stanno chiedendo - che Adriano Celentano non vorrà essere da meno di Roberto Benigni e quindi, per qualche ripensamento o qualche distrazione, addio ai suoi 700 mila euro?" Anche Adriano Celentano, allora, dovrebbe ritenere suo dovere dare risposta a questo dubbio. Perlomeno per dimostrare che lui, nonostante i suoi milioni e milioni in tasca e in cassa, sta davvero, almeno un po', "dalla parte degli ultimi".
.

Nessun commento: