Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 febbraio 2012

L'ennesima ipocrisia dell'Onu

"L'assemblea dell'Onu - è arrivata notizia - ha approvato, dopo l'ennesima carneficina dei militari di Bashar al Assad, una "risoluzione non vincolante di condanna" della sanguinosa repressione di civili in Siria".
Una risoluzione di condanna non vincolante? Cioè niente. Una risoluzione, ancora una volta, completamente inutile. Tanto è vero che lo spietato dittatore Bashar al Assad si è fatto una nuova sonora risata e ha ordinato al suo esercito di continuare tranquillamente la sua sanguinosa repressione. Vergogna. Vergogna per tutti.
.

Nessun commento: