Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 gennaio 2016

Nel segno del camaleonte

"Durante questa legislatura - secondo una rilevazione dell' osservatorio civico indipendente "Openpolis" - hanno già cambiato partito 226 parlamentari: 121 deputati e 105 senatori. Ma, poiché alcuni parlamentari hanno cambiato partito anche più di una volta, i passaggi sono stati, complessivamente, 321".
Nelle grigie volte zodiacali di Camera e Senato, forse, andrebbe allora aggiunto - oltre a quelli dell'ariete, del toro, del cancro, del leone, dello scorpione, del capricorno e dei pesci - un nuovo "segno animale": quello del camaleonte.
.

Nessun commento: