Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 gennaio 2016

Lì sì, qui no

"La vicesegretaria del Pd e Governatrice del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani - a Teheran in occasione della fiera "Contract made in Italy" - si è coperta la testa, rispettando le norme e la tradizione islamiche, con un velo".
E' stata corretta. Solo che la corretta Debora dovrebbe spiegare il motivo per il quale gli islamici, una volta in Italia, non debbano essere tutti corretti con le nostre norme e con le nostre tradizioni. E quelli che non lo fanno vengono, da lei fra i primi, difesi e giustificati. Parità di diritti, certo, ma perché non anche parità di rispetto?
.

Nessun commento: