Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 gennaio 2016

Quella "Riscossione Sicilia" che non riscuote il 95% dei tributi

"La "Riscossione Sicilia s.p.a." - la Socierà incaricata di riscuotere le tasse nell'isola - continua nel non riuscire a riscuotere più del 5% dei tributi dovuti".
Ma questo non è l'unico scandalo. Un altro scandalo è che non riesce a farlo nonostante abbia a libro paga ben 700 dipendenti e ben 800 consulenti. E un altro scandalo ancora è che sarebbero morosi, nei suoi confronti, anche 74 su 90 parlamentari regionali. Settantaquattro, cioé, di quelli che, della "Riscossione Sicilia s.p.a", dovrebbero essere i controllori. Complimenti. E tanti saluti alla severa denuncia del Presidente della Repubblica, nel suo messaggio di fine d'anno, contro gli evasori.
.

Nessun commento: