Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 gennaio 2016

"Moral suasion"

"Il "premier" Renzi si sta adoperando in una "moral suasion" - nei confronti dei petrolieri - per invitarli, essendo notevolmente calato sui mercati il prezzo dell' "oro nero", a diminuire il prezzo dei carburanti".
Sembra, però, che i petrolieri stiano facendo, letteralmente, orecchie da mercante. Il "premier" Renzi, allora, potrebbe seguire un'altra strada, però, per ottenere un costo minore dei carburanti: indirizzare una "moral suasion" a se stesso per invitarsi a limitare quelle accise che stanno incidendo per circa il 70% sul prezzo di benzina e gasolio. O no?
.

Nessun commento: