Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 gennaio 2016

Il "giallo" della "Busta arancione"

"Il varo delle "Busta arancione", quella che avrebbe dovuto opportunamente informare gli iscritti all'Inps sulle previsioni delle loro pensioni, è stato cancellato per ben due volte - secondo quanto riferito, in una trasmissione su "Sky", dal presidente dell'Istituto, Tito Boeri - dalla "Legge di stabilità"".
Una rivelazione inquietante. Che ancor più inquietante diventerebbe, se il motivo fosse davvero quello ipotizzato dal presidente Boeri. Che cioè i politici, con la complicità di "qualche manina", abbiano voluto annullare la opportuna iniziativa della sua "Busta arancione" perché lui avrebbe proposto di tagliare i loro vitalizi. Facendo sì uno sgarbo e una ritorsione nei suoi confronti, ma impedendo, anche, una utile informazione ai cittadini. Ma davvero così? Il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, dovrebbe avvertire il dovere di far sapere. Far sapere se c'è stata in effetti una manovra nel Governo o nel Parlamento oppure se al presidente dell'Inps piace raccontare favole.
.

Nessun commento: