Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 gennaio 2016

Dudù, pensaci tu

"Con Giorgia Meloni o con Alfio Marchini candidati sindaci a Roma - secondo un sondaggio pubblicato da "Termometro politico" - al ballottaggio andrebbero il centro-destra e il "Movimento 5 stelle"con il Pd di Giachetti fuori gioco. Con Guido Bertolaso candiato, invece, sarebbe il centro-destra a rimanere fuori con il "Movimento 5 stelle" e il Pd di Giachetti al balottaggio".
Ma allora - c'è da chiedersi - perché Silvio Berlusconi vorrebbe continuare a candidare, per il centro-destra, quel Guido Bertolaso dato sempre più per perdente? Per amicizia, per innamoramento, per cocciutaggine o per che cos'altro? Forse Giorgia Meloni e Alfio Marchini, oltre a Matteo Salvini, si staranno augurando che sia il saggio barboncino Dudù a sconsigliargli quella scelta perdente.
.

Nessun commento: