Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 gennaio 2016

I campioni delle informazioni patrimoniali "farlocche"

"Nonostante un decreto "ad hoc" tuttora in vigore - ha rivelato il sito di analisi "Open polis" - il 72% dei politici ha reso pubbliche informazioni patrimoniali incomplete. Tra le più incomplete, fra l'altro, quelle della Presidente della Camera, Laura Boldrini, del Presidente del Senato, Pietro Grasso, e del Ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia".
Di tre cariche istituzionali, insomma, che dovrebbero dare invece il buon esempio. Complimenti. Anche per il loro continuo atteggiarsi, un giorno sì e l'altro pure, a cittadini integerrimi e politici immacolati.
.

Nessun commento: