Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 gennaio 2016

Ex "Asci"

"L'"Asci", l' "Associazione scautistica cattolica italiana" fondata il 16 gennaio 1916, poi fusasi con l' "Agi" (l' "Associazione guide italiane") formando, così, l' "Agesci" (l' "Associazione guide e scout cattolici italiani") ha compiuto, ieri,  i suoi cento anni. Tra i tanti che dell' "Asci" hanno fatto a suo tempo parte - è andato a curiosare qualcuno - non solo il "premier" Matteo Renzi, ma anche il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il pluri-ex ed onorevole Pierferdinando Casini, il sindaco uscente di Milano Giuliano Pisapia e il Governatore di Bankitalia Ignazio Visco".
Peccato che tutti, una volta adulti, abbiano fatto ben altro che continuare ad aiutare le vecchiette ad attraversare la strada.
.

Nessun commento: