Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 gennaio 2016

"Atc" da ridere, se non ci fosse da piangere

"L'architetto Marco Buronzo - il quale, nel suo ruolo di direttore generale della torinese "Atc" (Azienda territoriale per la casa), era stato condannato in primo grado ad un anno e otto mesi per falso in atto pubblico - è tornato tranquillamente, una volta rimesso in libertà dagli arresti domiciliari, in quegli uffici che l'ente gli aveva "tenuto in caldo" pur non nella stessa funzione".
Ma c'è dell'altro: l' "Atc", ora diretta dall'ingegnere Piero Cornaglia, gli ha riconosciuto un premio di 10 mila euro, nel 2015, cosicché il suo stipendio è di nuovo tornato a quota 100 mila euro l'anno. E c'è addirittura di più e non da poco: quell'architetto Buronzo condannato in primo grado per falso in atto pubblico, ora è stato perfino "coinvolto", nientemeno, nella realizazione di un piano anticorruzione dell'azienda. Da ridere, se non ci fosse da piangere. E non solo sul comportamento dell' "Atc", ma anche sul silenzio e sull'inerzia della Regione Piemonte. Tutto ok, Governatore Sergio Chiamparino?
.

Nessun commento: