Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 gennaio 2016

Vicienzo ko

""Le procedure, seguite dalla senatrice Rosy Bindi quale Presidente della Commissione parlamentare antimafia  per inserire Vincenzo De Luca tra gli "impresentabili" a Governatore della Campania - hanno sentenziato i giudici di Roma - sono state regolari e, anzi, i risultati ai quali hanno portato sono stati addirittura un utile segnale per gli elettori che si sarebbero dovuti esprimere".
Vincenzo De Luca, che aveva querelato Rosy Bindi e che, comunque, era stato poi ugualmente eletto, steso dunque al tappeto con un potente e da lui inatteso ko. Di Rosy Bindi, dopo la sua definizione di "impresentabile", Vincemzo De Luca era, stizzosamente e inelegantemente, così esploso: "Io impresentabile? Impresentabile è lei. E in tutti i sensi". Come esploderà, ora, contro i giudici di Roma che hanno archiviato la sua denuncia? Impresentabili anche loro? In punto di fatto e di diritto? "Vicie' - dovrebbe consigliargli qualche suo amico - Vicie', statte accuorto. Almeno fino a quando il tuo essere Governatore della Campania a tutti gli effetti non sarà stato decretato da altri giudici. Colleghi di quelli di Roma".
.

Nessun commento: