Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 gennaio 2016

Quel 20 e quel 21 prossimi

"Redatto - ieri - il calendario delle prossime iniziative politiche: mercoledi 20, al Senato, il voto sulle riforme istituzionali, giovedi 21 la scelta definitiva ed ufficiale delle nuove nomine per riempire le caselle rimaste vuote nel Governo e per nominare i nuovi presidenti delle Commissioni parlamentari".
Come dire, ai dissidenti pd, agli alleati agitatini "alfaniani", ai furbetti "verdiniani" usciti da "Forza Italia" e ai piccoli sostenitori di varie estrazioni da lungo in attesa, "vediamo come votate e da qui si vedrà"? In molti hanno subito espresso questa convinzione. Ma il "premier" Renzi ha alzato le spalle. Come ce ne infischiamo dei gufi iettatori - avrà detto a se stesso e ai "suoi" - ce ne infischieremo anche dei maligni serpenti velenosi. Avanti, miei prodi.
.
 

1 commento:

sim-1 ha detto...

Renzi sempre più prossimo a riportare in auge il celeberrimo "me ne frego!"...?