Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 gennaio 2016

Semaforo ancora rosso per le Ferrovie dello Stato

"Per la cessione sul mercato di una quota di minoranza delle Ferrovie dello Stato - ha fatto sapere, durante un'audizione alle Camere, il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan - i tempi dipenderanno dal loro recupero di efficienza".
Efficienza persa da chi? Dalla gestione - non ha avuto peli sulla lingua il Ministro Padoan - che ha preceduto la presente. E chi ha gestito, in precedenza, le Ferrovie dello Stato? Mauro Moretti. Il quale, quando è uscito di lì, non è che è stato avviato ad una scuola serale di gestione aziendale. E' stato subito sistemato su un'altra prestigiosa quanto delicata poltrona: quella, nientemeno, di Finmeccanica. Allegria.
.

Nessun commento: