Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 gennaio 2016

Bisturi tarocchi sulla pelle degli italiani

"In Italia - è la denuncia dell'Associazione dei chirurghi ospedalieri - i bisturi non tagliano più come dovrebbero. Con conseguenze estetiche, ma anche infettive".
Ma perché, in Italia, i bisturi non tagliano più come dovrebbero?  Perché - sempre secondo l'Associazione dei chirurghi ospedalieri - ormai, dalle Regioni, vengono acquistati quelli di scarsa qualità. Per risparmiare - è la giustificazione - sui costi d'acquisto. Sui costi d'acquisto, sì, ma soprattutto - e non è, in questo caso, una metafora -  sulla pelle dei cittadini.
.

Nessun commento: