Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 gennaio 2016

A Modena, non a Raqqa

"Cinque giovani - nella notte dell'Epifania - vengono fermati da un gruppo di neri incappucciati, viene chiesto loro se credono in Dio o in Allah e loro, ad evitare guai, rispondono di non credere a nessuno. Ma questo non basta ai neri incappucciati i quali li mettono in fila, li fanno inginocchiare e puntano loro le rivoltelle alla testa. Poi, per fortuna, non sparano e se ne vanno sghignazzando".
Non è successo a Raqqa o in un'altra qualsiasi città in mano ai terroristi dell'Isis. E' successo a Vignola, provincia di Modena, Italia. "Per scherzo" si sono giustificati, una volta identificati, i neri incappucciati. C'è quindi da ritenere che, con molta probabilità, non verranno sanzionati e, tutt'al più, riceveranno una tiratina di orecchi: uno scherzo, santo Dio o santo Allah, quante storie. Il Carnevale "ogni scherzo vale", in fin dei conti, inizierà appena fra quindici giorni. Allegria,
.

Nessun commento: