Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 gennaio 2016

In partenza l'ennesimo ispettore sanitario

"Una donna di 61 anni - originaria di Agnone - è morta, all'ospedale di Isernia, dopo avere atteso un posto-letto per quattro giorni".
Ora, verosimilmente, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, manderà un ispettore ad accertare i fatti. Come accaduto, tanto per rimanere agli ultimi scandali, nei quattro ospedali dove sono morte di parto quattro donne. E come forse accadrà, considarata la spesso tragica situazione dei nostri ospedali, purtroppo in futuro. Allora, però, saranno sufficienti gli ispettori del Ministero? A chiunque sembrerebbe più responsabile ed opportuno spendere meno denaro per gli ispettori e più denaro per il personale e per le attrezzature degli ospedali. Al Ministro Lorenzin?
.

Nessun commento: