Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 gennaio 2016

Documenti "gender free"

"Un comitato parlamentare bipartisan britannico - guidato dall'ex Ministro della Cultura, Maria Miller - ha rivolto l'invito, al Governo, a rimuovere la parola maschio o la parola femmina da ogni documento ufficiale".
Ognuno, insomma, non si faccia più i cavoli e le cavole dei cittadini britannici. Fatti loro. "Gender free". Libertà di essere maschi o femmine senza doverlo sbandierare a destra e a sinistra. Oppure, volendosi dichiarare, abbasandosi magari le braghe. C'è da sperare che Dio, oltre a salvare la Regina, salvi anche i documenti dei cittadini britannici.
.

Nessun commento: