Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 gennaio 2016

Pronta riscossione

"Non diremo il nostro sì alla riforma del Senato - aveva detto, fino ad un giorno prima delle votazioni, Denis Verdini - perché siamo in cerca di poltrone".
Ora che le ha graziosamente avute, però, non risulta che le abbia sdegnosamente rifiutate. O abbia intenzione di farlo da un momento all'altro, Anzi - come si mormora a Palazzo Madama - è lì che aspetta, sotto Palazzo Chigi, di avere qualcosa anche in occasione dell'imminente "rimpastino" governativo. Ma come dona di più, alla candida capigliatura del Denis, il colore bruno della sua faccia sempre più di bronzo.
.

Nessun commento: