Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 gennaio 2016

Amore e odio

"Visi ora distesi ora corrucciati - negli incontri fra il  nostro "premier" Renzi e la Cancelliera tedesca Merkel - occhiate ora dolci ora di fuoco, sorrisi ora teneri ora labbra irosamente serrate, parole ora dolci ora dure, ora baci e abbracci ora  fredde strette di mano diplomatiche".
Una tipica rappresentazione di amore e odio? Il regista americano George Mc Cowan, autore del celebre film "Amore e odio" del 1971, se non fosse morto vent'anni fa, si sarebbe ispirato a questo rapporto Renzi-Merkel, forse, per un "Amore e odio2".
.

Nessun commento: