Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 gennaio 2016

Francesca "pro domo sua"?

"Francesca Pascale - secondo indiscrezioni de "La Stampa" di Torino - avrebbe fatto, causa il dietrofront di "Forza Italia" sulle unioni civili, una vera e propria scenata al fidanzato Silvio. Arrivando al punto - sempre secondo le indiscrezioni - di accusarlo di non avere gli attributi perché fattosi mettere sotto dai "bacchettoni" del suo partito. E di gridargli contro: "E tu saresti un vero liberale? Ma fammi il piacere, ipocrita".
Sarà andata proprio così? Magari con altre espressioni, ma potrebbe anche darsi che Francesca Pascale si sia stancata di fare la bella fidanzatina sulle riviste "gossip" senza avere riconosciuto alcun diritto sui registri dell'anagrafe. Una scenata, insomma, "Cicero pro domo sua". Con quale risultato su Silvio, comunque, si starà presto a vedere.
.

Nessun commento: