Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 gennaio 2016

Schulz 1 o Schulz 2?

"L'Italia - così, dopo gli scontri definiti "maschi" con il nostro "premier" Renzi, il Presidente dell'Europarlamento, Martin Schulz - è un Paese fantastico e incantevole, con personalità affascinanti".
Resta, tuttavia, un dubbio. Il Presidente Schulz ha espresso quegli apprezzamenti per fare sinceramente pace con il Matteo? Oppure ha voluto definire il nostro Paese, ironicamente, fantastico e incantevole per il suo strambo modo di rapportarsi con l'Europa? E, quanto alle personalità affascinanti, si è voluto riferire - il bricconcello - per esempio a Monica Bellucci, Maria Grazia Cucinotta, Sabrina Ferilli e Ornella Muti? Svelerà tutto, forse, il prossimo incontro Martin-Matteo.
.

Nessun commento: