Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 gennaio 2016

La benedizione di Laura

"Ieri - Sant'Antonio abate protettore degli animali - è andata al romano parco della Caffarella, per far benedire il suo vecchio gatto, anche la Presidente della Camera, Laura Boldrini".
Il fatto è però che il prete, già che c'era, ha benedetto anche la Presidente. Non perché l'avesse considerata, per carità di Dio e di Sant'Antonio abate, una criceta abituata a girare sulla ruota per farsi rimirare. Ma facendo almeno contenti quanti, alla Camera e non solo, l'hanno sempre invitata, in verità irrispettosamente, ad andare a farsi benedire.
.

Nessun commento: