Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 gennaio 2016

Verso un altro colpo d' "Ala"

"I diciotto "verdiniani" di "Ala" (l'Alleanza liberalpopolare per le autonomie) voteranno - domani pomeriggio al Senato - contro la mozione di sfiducia presentata, dalle  opposizioni, per mettere in mora il Governo sul salvataggio per decreto delle quattro banche finite recentemente in crac".
Un altro colpo d' "Ala", quindi, in direzione di Matteo Renzi. Che non sarà ancora sufficiente, tuttavia, per raggiungere le agognate vette istituzionali. "Non sarà questo - ha infatti preannunciato il "verdiniano" portavoce Vincenzo D'Anna - l'atto che ci farà entrare in maggioranza... Noi non abbiamo fretta di entrare nel Governo". Beh, in verità, non è che i "verdiniani" non abbiano fretta di entrare nel Governo. Se fosse per loro, sicuramente, già sarebbero lì. Il fatto è piuttosto che il "premier" Renzi, conoscendo il Denis e i suoi diciassette discepoli, attende da loro, prima di concedere uno spazietto nel suo paradiso, ben altri e numerosi atti di fede.
.

Nessun commento: