Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 gennaio 2016

Se in Europa l'Italia si vota contro

"La Commissione commercio internazionale del Parlamento europeo - dopo avere già autorizzato l'accesso di migliaia di tonnellate di riso dalla Cambogia e dalla Birmania - ha ora autorizzato l'accesso di 35 mila tonnellate di olio d'oliva dalla Tunisia".
Un duro colpo dopo l'altro, dunque, a quell'agricoltura italiana che molto si regge, anche, proprio sulla coltivazione, produzione e commercializzazione di riso e di olio extravergine. Ma quello che più indigna è il fatto che, a votare per l'accesso dell'olio tunisino, siano stati anche europarlamentari italiani. Perfino del partito di quel "premier" al quale, evidentemente, piace fare la faccia feroce e poi, però, calarsi le braghe.
.

Nessun commento: