Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 gennaio 2016

Freccero nel nono cerchio

"La Rai - ha espresso il convincimento, sul suo "blog", Beppe Grillo - è diventata una tv faascista che censura, su tutti i telegiornali, le notizie scomode al Governo". E, nemmeno qualche ora dopo, il consigliere di amministrazione della Rai Carlo Freccero se n'è uscito così: "Vorrei riportare Grillo sui nostri teleschermi perché lui è un valore sicuro, anzi sicurissimo. Ne garantisco un ascolto superiore al 30%".
Al consigliere Carlo Freccero, evidentemente, non è sufficiente che Grillo definisca fascista la Rai solo sul suo "blog" di limitata lettura. E, così, ha proposto di farglielo dire, contando su un "auditel" eccezionale in quanto Beppe sicurissimo valore aggiunto, anche sui teleschermi dell'ente pubblico. Dante Alighieri, nella sua "Divina Commedia", avrebbe sprofondato Freccero  nel nono cerchio dell'Inferno: quello dei traditori.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

oppure vuole tentare di applicare il detto: "se non li puoi battere, fatteli amici"...