Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 gennaio 2016

Barbara dei giochi

"Da piccola - ha confidato, in una intervista al "Corriere della sera", la neoamministratrice delegata di "Trenitalia", Barbara Morgante - non giocavo con i trenini, ma nemmeno con le bambole".
Con che cosa giocava allora? La Barbara ormai cresciuta non l'ha però rivelato. Non resta, dunque, che una speranza. Che cioé, se tante volte avesse giocato con le bolle di sapone, se ne sia dimenticata. E, oggi che guida "Trenitalia", sia passata dall'effimero al concreto. Specialmente per quanto riguarda i convogli regionali dei bistrattati pendolari.
.

Nessun commento: