Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 gennaio 2016

Più vegetariani o più poveri?

"Chi sta scegliendo un' alimentazione senza carne e senza pesce - ha rivelato il "Rapporto Eurispes 2016" - è cresciuto del 2%".
Più vegetariani? Forse, verosimilmente, più persone che non hanno soldi o non ne hanno abbastanza per acquistare carne e pesce. Tra il settembre 2014 e il settembre 2015, in effetti, nel nostro Paese sono entrate nel "bacino dei deboli" altre 283 mila persone, portando così il numero di quanti non ce la fanno più e sono "a rischio povertà assoluta" a 9 milioni e 533 mila italiani. Statistiche, non bruscolini.
.

Nessun commento: