Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 gennaio 2016

Incauto Vincenzo

"Il Governatore della Campania forse sì o forse no, Vincenzo De Luca - prendendo spunto dal "caso mafia" scoppiato in quel di Quarto in cui è sindaco la "5 stelle" Rosa Capuozzo - ha sfidato Beppe Grillo ad un pubblico dibattito sul tema della buona amministrazione. E gli ha concesso, anche, l'onore del giorno".
Ma, forse, incautamente. Perché Beppe Grillo potrebbe scegliere venerdi 15 gennaio prossimo, quando Vincenzo De Luca dovrà recarsi in Corte d'appello nell'ambito di un processo per un'accusa, nei suoi confronti, di abuso d'ufficio. Che non è proprio un indizio di buona amministrazione. E che, se  le cose dovessero per caso mettersi non proprio bene, non sarebbe proprio un bel biglietto da visita per un dibattito che si ritiene di poter vincere, invece, a mani basse. "Vicie', statte accuorto: nun te fà sempre 'mbruglià" da 'u superego".
.

Nessun commento: