Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 gennaio 2016

Ora, in Usa, armi anche in televendita

"Negli Stati Uniti - mentre il Presidente Obama ha ripreso a battersi con forza per una civile regolamentazione della fabbricazione e della commercializzazione delle armi  - sul piccolo schemo è decollato il canale "Gun tv" tutto dedicato alla televendita di rivoltelle e di fucili anche da guerra".
Il dna da sceriffo di milioni e milioni di americani, così, sarà ancor più assecondato. Nessuno, volendo, dovrà più fare neppure la fatica di andare ad acquistare la sua arma al negozio: sarà sufficiente scegliersela  e acquistarla dal divano di casa. Riceverla a domicilio, magari impacchettata con sopra un bel fiocco a stelle e strisce, e, poi, andarci in giro anche portando il cane a fare i suoi bisogni. E  troppe volte - come succede - perfino con l'intenzione di fare una strage di civili innocenti. Quella del Presidente Obama, ancora una volta, sembra una battaglia destinata ad essere persa. Lui, Obama, è sì un uomo potente. Ma la "lobby delle armi" è più potente di lui. Non ci sarebbe da stupire se, dopo la commercializzazione nei numerosissimi negozi di strada e ora in televisione, uno di questi giorni iniziasse la vendita porta a porta.
.

Nessun commento: