Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 gennaio 2016

Quell'assenteismo fra Dio e il Diavolo

"L'assistente tecnico Roberta Scoponi - uno dei dipendenti del "Museo delle arti e delle tradizioni popolari" di Roma sospesi e interdetti per un anno da ogni pubblico impiego perché timbravano o si facevano timbrare il cartellino, sistematicamente e ripetutamente, per allontanarsi dall'ufficio - ha così dichiarato in una intervista: "Chi ha fatto la spia se la vedrà con Dio"".
Sarà pure così. Ma lei, ove la Magistratura dovesse confermare la veridicità della spiata e la giustezza del provvedimento preso nei suoi confronti per truffa allo Stato, ma anche per inosservanza del quinto Comandamento (non rubare) potrebbe vedersela con il Diavolo.

Nessun commento: