Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 febbraio 2014

E' arrivato un traghetto carico di maleducazione

"Il Governatore uscente della Sardegna - ha lanciato la bordata, ospite della trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", la scrittrice Michela Murgia la quale si è candidata, alle prossime regionali, in una lista indipendente - è lo Schettino della politica isolana, un uomo solo che goffamenete tenta di nascondere le proprie colpe, un pessimo ex armatore e un pessimo ex presidente".
La risposta del Governatore uscente Ugo Cappellacci? Questa: "Io Schettino della politica? Strano che la Costa Concordia della politica mi chiami così. Come stazza ci siamo, poi affonderà di sicuro". Maleducazione, mancanza di rispetto e di raffinatezza, evidentemente, hanno preso il traghetto e sono arrivate, dal Continente, anche in Sardegna. Buon proseguimento di campagna elettorale.
.

Nessun commento: