Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 luglio 2016

Stefano Parisi e i cavoli

"Stefano Parisi - invitato a cena, nella villa di Arcore, da Silvio Berlusconi - ha accettato il ruolo di coordinatore in "Forza Italia"".
Dopo il pranzo senza colpi di scena con i tredici apostoli del vecchio stato maggiore, dunque, la cena a sorpresa con Stefano il prescelto. Il quale ora, però, dovrà mettercela tutta per farsi accettare. E non sarà facile. Uno dei tredici apostoli, il capogruppo di "Forza Italia" al Senato, Paolo Romani, ad esempio, ha così subito graffiato: "I "leader" non nascono sotto i cavoli". Come dire renzianamente, insomma, "Stefano, stai sereno".
.

Nessun commento: