Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 luglio 2016

Peggio di così è impossibile

"Il Governo tedesco - ha dichiarato il direttore del settimanale "Die Zeit", Giovanni Di Lorenzo, dopo l'impressionante sparatoria a Monaco - saprà sicuramente reagire. Mi auguro che lo faccia, però, in modo più trasparente ed efficace del Governo francese".
Farà così certamente. Anche perché sarebbe impossibile fare come o fare addirittura peggio di quanto ha fatto e sta facendo il Governo francese. Che ora, tra l'altro, sta vergognosamente cercando di far sparire le prove della sua scandalosa inefficienza di fronte alla recente strage terrorista di Nizza.
.

Nessun commento: