Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 luglio 2016

L'Italia e l'Isis

"L'Italia - ha detto, dopo la strage jiadista di Dacca, il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni - continuerà a non dare tregua all'Isis".
Ma quando ha mai cominciato a non dargli tregua? Come al solito, parole parole parole. L'ex capo di Stato maggiore dell'Areonautica, Pasquale Preziosa, ha d'altra parte dichiarato, di nuovo, senza mezzi termini: "Troppi tagli alla Difesa. Così l'Italia è inerme davanti al terrorismo". Ma forse, per lo Stato maggiore di Palazzo Chigi, il generale in pensione Pasquale Preziosa è soltanto uno dei tanti gufi in circolazione. Italiani, state sereni.
.

Nessun commento: