Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 luglio 2016

Il profetico padre Fanzaga

"Due terroristi islamici - a Saint Etienne du Rouvray, in Francia - sono entrati in una chiesa cattolica, hanno preso in ostaggio il sacerdote che stava celebrando la Messa, due suore e due fedeli. Poi, prima di essere uccisi dalle "forze speciali" avvertite da una terza suora, hanno sgozzato il sacerdote e tagliato la gola, in modo grave, ad una delle suore prese in ostaggio".
Papa Francesco, il quale continua a credere di poter raggiungere una fraterna convivenza con tutto l'Islam, forse dovrebbe riascoltare meglio - con tutto il rispetto - quanto detto due giorni fa, ai microfoni di "Radio Maria", da padre Livio Fanzaga.
.

Nessun commento: