Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 luglio 2016

Donald Trump e le donne (nude)

"A Cleveland - quando il 18 si terrà la "Convention repubblicana" - il candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, troverà ad accoglierlo cento donne nude".
L'accoglienza gli è stata preparata da quello Spencer Tunik che, negli Stati Uniti, viene considerato non un novello regista "a luci rosse" tipo Tinto Brass e neppure un tipo Leccapiedi come nel film "Tom e Jerry", ma uno dei più moderni artisti-fotografi americani. Una impegnata, culturale, raffinata "performance", insomma, per un impegnato, colto e raffinato Donald Trump. Che lui non ha chiesto, in verità, ma neppure rifiutato. "E la bandiera adorna di stelle - si conclude l'inno nazionale degli Stati Uniti - per sempre garrirà sulla terra dei liberi e la patria dei coraggiosi". Ma, se Donald Trump dovesse per caso diventare Presidente, garrirà anche, magari, sugli uffici delle sue segretarie nude alla Casa  Bianca? Altro, allora, che Bill Clinton e Monica Lewinky.
.

Nessun commento: