Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 luglio 2016

La colpa del cognato

"Andrea Conticini - laurea n teologia - è stato indagato dalla Procura di Firenze, su segnalazione della Banca d'Italia, per il reato di riciclaggio in relazione ad alcuni "strani passaggi" di varie centinaia di migliaia di euro da alcune organizzazioni umanitarie fra le quali l'Unicef".
La notizia, però, non è tanto che il riciclaggio sarebbe stato organizzato da un dottore in teologia. Quanto che il dottore in teologia Andrea Conticini è il marito della Matilde, la sorella del Matteo Renzi. Dopo il padre Tiziano, dunque, il cognato Andrea. Ma che c'è? "Un indagato non è un condannato in via definitiva", "Matteo poteva non sapere", "Le colpe dei padri non possono ricadere sui figli, figurarsi quelle dei cognati su altri cognati". E dunque, Maremma parenta, gufi state bonini. 'Un ricominciate, suvvia, a bubolà.
.

Nessun commento: