Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 luglio 2016

Perché no Luigi Marino

"Ma perché - si sono chiesti, in molti, dopo le dimissioni del senatore Renato Schifani da capogruppo di "Alleanza popolare" (Nuovo Centro Destra+Udc) - non è stato nominato nuovo capogruppo il vice Luigi Marino, ex di "Scelta civica", ed è stata invece nominata Laura Bianconi, ex di "Comunione e liberazione"?"
La risposta dei maligni: perché il senatore bolognese Luigi Marino è stato amico, "boia d'un mànd lìder", dello stregone Mario Monti e la senatrice romana Laura Bianconi, "mica porto l'anello ar naso", è attuale molto molto vicina alla fatina Maria Elena Boschi. Ma guarda un po' i maligni...
.

Nessun commento: