Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 luglio 2016

Da fatina a pellerossa?

"Che cosa penso della Boschi? - ha risposto, alla domanda di un giornalista, l'ex segretario pd, Pierluigi Bersani -  Che le manca un po' di umiltà... Bisogna sapere che, prima di insegnare, si deve imparare... Bisogna mettere l'orecchio a terra per imparare".
"Orecchio a terra per imparare" nuova originale metafora dell'inesauribile Pierluigi. Ma chi ce la vede la fatina Maria Elena Boschi con due treccione, una penna d'aquila fra i capelli, una tunica ornata di perline colorate, un paio di gambali di cuoio, china in terra a percepire, con l'orecchio, gli insegnamenti di madre terra?
.

Nessun commento: