Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 luglio 2016

In arrivo il furto "luce-canone Rai"

"Avevate avvertito - i soggetti giusti, nei tempi stabiliti e con raccomandata - di non possedere un televisore o di possederlo anche in una seconda casa intestata al coniuge lì non residente?"
Bene. Solo  che le bollette "luce-canone Rai", che sono cominciate ad arrivare, se ne sono bellamente infischiate. E, così, tutti a pagare il non dovuto. Ma c'era da immaginarlo perché tutto era stato predisposto, dal Governo, perché si concludesse così. E nonostante mille assicurazioni contrarie. Ora, però, il Governo dovrebbe avvertire l'obbligo di rimediare, subito, al malfatto. Consentendo agli utenti derubati di ricevere, subito e senza la minima complicazione, il maltolto. A meno che non voglia incorrere nell'articolo 624 del codice penale. Ma, allora, vada in galera.
.

Nessun commento: