Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 luglio 2016

Antiterrorismo al Senato: 20 presenti e 295 assenti

"Quando il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, è intervenuto per illustrare le misure predisposte per prevenire eventuali attacchi terroristici, c'erano ad ascoltarlo - a Palazzo Madama - non più di venti senatori".
E gli altri 295? Verosimilmente al mare, ai monti, a fare "shopping" a Via Condotti, in palestra, al bar. Oppure impegnati in qualche "riunione carbonara" di destra, di centro, di sinistra. E va bene che ascoltare l'Angelino è come una pena dell'inferno, ma l'argomento trattato avrebbe dovuto comunque interesare, per la sua importanza, almeno mezzo, se non tutto, Senato. I senatori, certo, dovranno presto tornarsene a casa. Ma, intanto, stanno ancora lì e intascano ancora, lì, le loro varie e ricche prebende. Non è perlomeno  carino le intaschino a sbafo.

Nessun commento: