Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 luglio 2016

Lo stop del Capo dello Stato

"Questo "blog" - quando il "premier" Renzi andava minacciando che, ove non fossero state approvate con il referendum le riforme costituzionali, sarebbe andato a casa anche il Parlamento - aveva notato come, evidentemente, il Matteo si credesse addirittura Sergio. Sergio Mattarella e, cioé, il Capo dello Stato unico legittimato, semmai, a sciogliere le Camere".
Ebbene - come filtrato dal Quirinale dopo l'incontro di due giorni fa - il Capo dello Stato, pur con la sua tradizionale correttezza e gentilezza, avrebbe chiesto al "premier" Renzi - più o meno - ma davvero tu ti credi me? Per concludere, più paternamente che iratamente, ragazzo, su, fai il bravo. Riuscirà il ragazzo, però, a fare il bravo? Ci vorrebbe intabnto, per sicurezza, che il caldissimo sole estivo bruciasse almeno un po' del suo superego.
.

Nessun commento: