Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 31 luglio 2016

Se il sole picchia sulle "voci di Palazzo"

"Se in autunno dovesse prevalere il "no" al referendum sulle riforme costituzionali e se Matteo Renzi mantenesse la sua volontà, in quel caso, di lasciare Palazzo Chigi - sta circolando una voce - uno dei suoi più probabili successori potrebbe essere l'attuale Ministro ai Beni culturali, Dario Franceschini".
Un ex dc, allora, alla guida del più grande partito della sinistra? Va bene che, ormai, nell'italica politica tutto è possibile. Ma questo sarebbe perlomeno clamoroso. Pierluigi Bersani, che pure del Matteo è sempre stato un fiero critico ed oppositore, invocherebbe, sicuramente, "Aridatece er puzzone". Cioè il Matteo. Il sole, in questi giorni, sta comunque picchiando forte. Anche su certe "voci di Palazzo".
.

Nessun commento: