Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 luglio 2016

Alt al "pool pro naja"

"Una volta - come si ricorderà - c'era chi veniva condannato perché, dietro pagamenti anche cospicui, si dava da fare per evitare a qualcuno il servizio militare. Oggi - poiché il lavoro manca e a migliaia si accontenterebbero anche della paga da soldato - c'è chi si è dato da fare per assicurare ad alcuni, dietro pagamento anche di diecimila euro, di essere scelti fra i troppi richiedenti".
Il "pool pro naja", però, non ha avuto vita troppo lunga. I cinque che ne facevano parte, quattro militari e un appartenente alla Guardia di finanza, sono stati intercettati dai carabinieri. Fine, dunque, di un altro giro del mondo alla rovescia.
.

Nessun commento: