Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 luglio 2016

Dove sta Dudù?

"Renato Schifani - dopo la recente visita segreta ad Arcore, da Silvio Berlusconi, seguita alle sue dimissioni di capogruppo del "Nuovo Centro Destra" al Senato - ha raccontato di essere rimasto sorpreso nel non vedere più il barboncino Dudù e la sua numerosa famiglia".
La notizia pare abbia sconvolto, soprattutto, l'animalista "forzista" Vittoria Brambilla. Qualcuno ha ipotizzato che Vittoria si sia disperata, come l'Isaia nella canzoncina napoletana di Raffaele Cutolo, "dove sta Dudù, uh Maronna mia... Jammolo a truvà, sù, faccimm ambress, jammolo a truvà con la banda in testa..." Ma non è vero. Vittoria Brambilla è un'animalista, ma un'animalista seria. Silvio Berlusconi, però, non farebbe male a rassicurare l'Italia su dove sia finito Dudù con tutta la sua numerosa famiglia. Mica l'avrà venduto, come il "Milan", ai cinesi? A quei cinesi ai quali - come noto - piacciono tanto i calciatori italiani in campo, ma potrebbero piacere tanto, anche, i barboncini italiani a tavola. Silvio Berlusocni, per favore, rassicuri l'Italia.
.

Nessun commento: