Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 luglio 2016

Gazze Rai

"Il "premier" Renzi - hanno fatto sapere i "suoi" - è rimasto stupefatto per la decisione di rendere noti i ricchissimi compensi in Rai, decisione presa dall'amministratore delegato Antonio Campo Dall'Orto e dalla presidente Monica Maggioni, proprio mentre stanno arrivando, agli utenti, le bollette "salate" luce-canone".
Gliel'hanno fatto volontariamente? Nemmeno a pensarlo, considerato che proprio il "premier" Renzi li ha innalzati sull'altare di Viale Mazzini. L'hanno invece fatto perché, contrariamente a quanto si era detto sicuro il "premier" Renzi, non capiscono proprio. Non sanno ricoprire con competenza il loro ruolo. Tanto è vero che, ancora, non sono riusciti a mettere a punto nemmeno uno straccio di quel piano editoriale e di quel piano industriale che avrebbero dovuto costituire le basi della nuova Rai che avrebbe voluto il loro Matteo. Intanto, però, il Campo Dall'Orto si mette in tasca oltre 50 mila euro al mese e la Maggioni oltre 27 mila. Altro che gufi: gazze.
.

Nessun commento: