Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 luglio 2016

Il "who cares" della Cina

 "La Cina - ha sentenziato la Corte permanente arbitrale dell'Aja - non ha alcun diritto storico sulle isole del Mar cinese meridionale e, quindi, non può interferire con le legittime attività che le Filippine vi svolgono".
Controversia definita dunque, storicamente e giuridicamenete, dopo tanti anni? Niente affatto. Perché - ha immediatamente replicato la Cina - "quella sentenza è solo carta straccia". Chissenefrega, insomma. In inglese, lingua ormai internazionale, "who cares". In cinese chissà come.
.

Nessun commento: