Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 luglio 2016

La palestra di Arcore

"Denis Verdini - poiché ad Arcore non lo farebbero entrare nemmeno in giardino - cerca di farsi sentire tutti i giorni al telefono".
Per informarsi sui progressi della riabilitazione di Berlusconi dopo il suo intervento al cuore? Anche. Ma, vero scopo, per cercare di convincere Silvio ad una riabilitazione del Nazareno. Ad un nuovo riavvicinameno, cioé, a Matteo Renzi. Piange, però, il telefono. Perché Silvio continua a ribadire che il Matteo non va mandato a farsi più forte, ma a farsi friggere. Porte aperte invece, due giorni fa, a quel Renato Schifani il quale, all'interno del "Nuovo Centro Destra" di Angelino Alfano, ha assunto il ruolo di "capopopolo antirenziano". E, magari, starebbe trattando un suo ritorno, con alcuni sodali, alla "casa del padre". Arcore, palestra di riabilitazione fisica e di esercizi politici.
.

Nessun commento: